Esempio pratico di esercizio Flashcards
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, quale è la prima cosa da fare per comprendere se la mutazione è patogenica?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, quali sono le due modalità per studiare le mutazioni sulle cellule?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nel gain of function con un plasmide, quale tipologia di promotori si può utilizzare in base allo scopo?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nel gain of function con un plasmide, quali sono le opzioni per introdurre il plasmide nelle cellule?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nel gain of function con un plasmide, una volta introdotto nella cellula, che risultato ci si aspetta di vedere?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nel gain of function con un plasmide, quali sono le strategie che si usano per verificare l’incorporazione della sequenza nel DNA della cellula?
231
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nel gain of function con un plasmide, una volta noto che il target è espresso cosa si deve fare in ultima fase?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nella CRISPR-cas9 quali sono le tre componenti necessarie e cosa fanno?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, nella CRISPR-cas9 cosa bisogna ricercare se si vuole utilizzare Cas9?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, con CRISPR-cas9, che differenza c’è fra l’ esone modificato e l’ esone wild type?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con cellule in coltura, con CRISPR-cas9 cosa bisogna fare per verificare che la mutazione è stata integrata e cosa bisogna fare per verificare se la mutazione è presente in omozigosi o in eterozigosi?
232
Esempio pratico: Perché spesso non basta fare un esperimento con cellule in vitro e si ricorre anche ad esperimenti fatti con organismi interi?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con organismi interi, quali sono i topi modelli utilizzati?
232
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con organismi interi, Cosa bisogna determinare relativamente alla proteina di interesse? Per quale passaggio è importante saperlo?
232/233
Esempio pratico: Se consideriamo un esperimento fatto con organismi interi, quali sono i tipi di promotori che si possono utilizzare e in quali situazioni?
233