DIFFERENZE NELLE TUTELE FORNERO JOBS ACT Flashcards
Tutela Reale Piena
Legge Fornero: Dichiarazione di nullità del licenziamento, reintegrazione nel posto di lavoro, indennità non inferiore a 5 mensilità. <br></br><br></br> Jobs Act: Dichiarazione di nullità del licenziamento, reintegrazione nel posto di lavoro, indennità non inferiore a 5 mensilità.
Tutela Reale Limitata
Legge Fornero: Nullità del licenziamento, reintegrazione nel posto di lavoro o indennità sostitutiva, indennità risarcitoria non superiore a 12 mensilità. <br></br><br></br> Jobs Act: Nullità del licenziamento, reintegrazione nel posto di lavoro o indennità sostitutiva, indennità risarcitoria non superiore a 12 mensilità.
Tutela Risarcitoria Forte
Legge Fornero: Risoluzione del licenziamento, indennità omnicomprensiva da 12 a 24 mensilità. <br></br><br></br> Jobs Act: Risoluzione del licenziamento, indennità omnicomprensiva da 4 a 24 mensilità.
Tutela Risarcitoria Debole
Legge Fornero: Risoluzione del licenziamento, indennità omnicomprensiva da 6 a 12 mensilità. <br></br><br></br> Jobs Act: Risoluzione del licenziamento, indennità omnicomprensiva da 2 a 12 mensilità.
Imprese con ≤ 15 Dipendenti
Legge Fornero: Annullamento del licenziamento, reintegrazione entro 3 giorni o indennità da 2,5 a 6 mensilità. <br></br><br></br> Jobs Act: Annullamento del licenziamento, reintegrazione entro 3 giorni o indennità da 2 a 6 mensilità.