Capitolo-05-Segnali-di-Precedenza Flashcards
In presenza del segnale raffigurato non occorre fermarsi all’incrocio se, rallentando, si ha modo di vedere che non vi sono veicoli in arrivo, sia da destra che da sinistra
V
Il segnale raffigurato obbliga a moderare la velocità per dare la precedenza. Se non vi sono veicoli in arrivo, si può attraversare l’incrocio senza fermarsi; se vi sono veicoli in arrivo, dobbiamo fermarci per dar loro la precedenza
[40.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale generico di pericolo
F
Il segnale raffigurato è un segnale di PRESCRIZIONE (precedenza)
[40.gif]
Il segnale raffigurato si trova solo su strade urbane
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che EXTRAURBANE
[40.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a fermarsi prima di impegnare l’incrocio
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane, che non godono dei diritti di precedenza. Se non provengono veicoli a cui dare la precedenza, NON obbliga a fermarsi
[40.gif]
Il segnale raffigurato, lungo le autostrade, viene posto a distanza maggiore di 150 m.
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto nelle immediate vicinanze di una intersezione con una strada che ha diritto di precedenza. Lungo le autostrade, avendo queste la precedenza, NON viene posto questo segnale
[40.gif]
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 m prima dell’incrocio
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto nelle immediate VICINANZE di una intersezione con una strada che ha diritto di precedenza.
[40.gif]
Il segnale raffigurato può essere preceduto da segnale DIRITTO DI PRECEDENZA
F
Il segnale raffigurato può essere preceduto da segnale PREAVVISO DI DARE LA PRECEDENZA (N. 42).
[40.gif]
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio dare la precedenza a sinistra solo ai tram e ai veicoli in servizio di emergenza
F
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio dare la precedenza a TUTTI i veicoli, sia a destra che a sinistra
[40.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non godono del diritto di precedenza. Invita a moderare particolarmente la velocità e obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette (o che si incrocia), provenienti sia da destra che da sinistra.
[40.gif]
Il segnale raffigurato si trova sulle corsie di accelerazione per l’immissione in autostrada
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non godono del diritto di precedenza. Si trova anche sulle corsie di accelerazione per l’entrata in autostrada. In questo caso, obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulle corsie di marcia
[40.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a dare precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non godono del diritto di precedenza. Invita a moderare particolarmente la velocità e obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette (o che si incrocia), provenienti sia da destra che da sinistra.
[40.gif]
Il segnale raffigurato è impiegato su strade che godono del diritto di precedenza
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che NON godono del diritto di precedenza.
[40.gif]
Il segnale raffigurato viene posto su strada secondaria che non ha diritto di precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non hanno il diritto di precedenza. Invita a moderare particolarmente la velocità e obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette (o che si incrocia), provenienti sia da destra che da sinistra.
[40.gif]
Il segnale raffigurato su strade extraurbane è preceduto dal segnale PREAVVISO DI DARE PRECEDENZA
V
Il segnale raffigurato, quando è posto sulle strade extraurbane, è preceduto dal segnale PREAVVISO DI DARE LA PRECEDENZA (N. 42). Si trova sulle rampe di raccordo autostradali per l’immissione in autostrada.
[40.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia di moderare particolarmente la velocità e all’occorrenza fermarsi
V
Il segnale raffigurato, viene posto sia sulle strade urbane che su quelle extraurbane. Comporta di moderare particolarmente la velocità in relazione alla visuale e all’occorrenza fermarsi, per dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada che incrociamo (percorrono la strada principale).
[40.gif]
Il segnale raffigurato comporta di dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada che si incrocia.
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non godono dei diritti di precedenza. Invita a moderare particolarmente la velocità e obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada che si incrocia, provenienti sia da destra che da sinistra.
[40.gif]
Il segnale raffigurato impone l’uso della massima prudenza al fine di evitare incidenti
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto nelle immediate vicinanze di un incrocio. Non impone di fermarsi, ma obbliga ad usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti e a dare la precedenza ai veicoli incrocianti
[40.gif]
Il segnale raffigurato si trova solo su strade extraurbane
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia URBANE che extraurbane che non godono del diritto di precedenza.
[40.gif]
Il segnale raffigurato può essere preceduto dal PREAVVISO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA
F
Questo segnale, quando è posto sulle strade extraurbane, è preceduto dal segnale PREAVVISO DI DARE LA PRECEDENZA (n. 42). Il segnale PREAVVISO DI FERMARSI E DARE PRECEDENZA (N 43), si può trovare solo prima del segnale di STOP.
[40.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza posto su strade secondarie, sia urbane che extraurbane che non godono dei diritti di precedenza. Invita a moderare particolarmente la velocità e obbliga dare la precedenza ai veicoli che circolano sulla strada su cui ci si immette, provenienti sia da destra che da sinistra.
[40.gif]
La prescrizione del segnale raffigurato, se abbinato ad un semaforo, vale quando il semaforo funziona a luce gialla lampeggiante
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto nelle immediate vicinanze di un incrocio. Invita ad usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti. Negli incroci regolati ha valore solo quando il semaforo funziona a luce gialla lampeggiante; perde la sua efficacia, quando vi sia in funzione il semaforo a tre luci (ad esempio, con la luce verde accesa).
[40.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto nelle immediate vicinanze di un incrocio: prescrive di usare la massima prudenza e di dare la precedenza ai veicoli che circolano nei due sensi nella strada che incrociamo.
[40.gif]
Il segnale raffigurato si trova sulle rampe di raccordo per l’immissione in autostrada
V
Il segnale raffigurato si trova sulle rampe di raccordo per l’immissione in autostrada, prima dell’inizio della corsia di accelerazione. Invita a dare la precedenza ai veicoli che percorrono le corsie di marcia
[40.gif]
Il segnale raffigurato lungo le autostrade viene posto a distanza di 150 metri dall’area di servizio
F
Il segnale raffigurato lungo le autostrade non viene posto, perché hanno la precedenza. Viene posto invece, all’uscita di un’area di servizio o di un parcheggio
[40.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi prima di impegnare l’incrocio
F
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi prima di impegnare l’incrocio, SOLO se ci sono veicoli che provengono da destra o da sinistra. Se non ci sono veicoli sulla strada principale, rallentiamo e proseguiamo senza fermarci.
[40.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi solo se sopraggiungono altri veicoli
F
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi SEMPRE, anche se non sopraggiungono altri veicoli
[41.gif]
Il segnale raffigurato si trova all’incrocio con una strada con diritto di precedenza
V
Questo segnale è installato in corrispondenza, o quasi, della soglia dell’incrocio. Si può incontrare all’incrocio con una strada che gode del diritto di precedenza, o negli incroci con scarsa visibilità e di particolare pericolosità.
[41.gif]
Il segnale raffigurato si trova, in genere, negli incroci con scarsa visibilità
V
Questo segnale è installato in corrispondenza, o quasi, della soglia dell’incrocio. Si può incontrare all’incrocio con una strada che gode del diritto di precedenza, o negli incroci con scarsa visibilità e di particolare pericolosità.
[41.gif]
Il segnale raffigurato, fuori dai centri abitati, è preceduto dal relativo segnale di preavviso
V
Il segnale raffigurato è installato in corrispondenza dell’incrocio e prescrive l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza sia a destra che a sinistra. Fuori dai centri abitati è preceduto dal relativo segnale di preavviso FERMARSI E DARE LA PRECEDENZA (N. 43).
[41.gif]
Il segnale raffigurato è utilizzato, di norma, negli incroci di particolare pericolosità
V
Questo segnale è installato in corrispondenza, o quasi, della soglia dell’incrocio. Visto che obbliga a fermarsi sempre, è di norma utilizzato, negli incroci con scarsa visibilità e di particolare pericolosità
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all’incrocio e a dare la precedenza a destra e a sinistra
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi, in ogni caso e all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza ai veicoli che provengono sia da destra che da sinistra.
[41.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia l’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza nei sensi unici alternati
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi, in ogni caso e all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza ai veicoli che provengono sia da destra che da sinistra. NON preannuncia l’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza nei sensi unici alternati
[41.gif]
Il segnale raffigurato impone di arrestarsi e dare la precedenza prima di impegnare l’incrocio
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi prima dell’incrocio, all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza. Impone quindi di arrestarsi, anche se non ci sono veicoli sulla strada che si incrocia.
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi al varco doganale
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi, in ogni caso, all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza ai veicoli che provengono sia da destra che da sinistra. NON obbliga ad arrestarsi al varco doganale
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi soltanto in caso di incrocio con altri veicoli
F
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi SEMPRE, anche nel caso che non si incrociano altri veicoli
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi per dare la precedenza solo ai veicoli provenienti da destra
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi, in ogni caso, all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza a TUTTI i veicoli che provengono sia da destra che da sinistra.
[41.gif]
Il segnale raffigurato è posto, di norma, 150 m prima dell’incrocio
F
Questo segnale è installato in CORRISPONDENZA, o quasi, della soglia dell’incrocio.
[41.gif]
Il segnale raffigurato impone di arrestarsi perché il transito è vietato
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi in ogni caso, all’altezza della striscia trasversale di arresto e di dare la precedenza sia a destra che a sinistra. Il transito NON è vietato
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga ad arrestarsi all’incrocio anche se il semaforo emette luce verde
F
Il segnale raffigurato, se posto in un incrocio regolato, è efficace solo quando è in funzione la luce gialla lampeggiante. NON ha valore se il semaforo emette luce verde
[41.gif]
Il segnale raffigurato può trovarsi in corrispondenza di un passaggio a livello
V
Il segnale raffigurato è installato in corrispondenza dell’incrocio e prescrive l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza sia a destra che a sinistra. Si può trovare prima della striscia bianca trasversale di arresto (anche di quella dei passaggi a livello incustoditi)
[41.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto e a dare la precedenza agli altri veicoli
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi, in ogni caso e all’altezza della striscia trasversale di arresto, per dare la precedenza agli altri veicoli che transitano nella strada che si incrocia.
[41.gif]
Il segnale raffigurato indica l’obbligo di arresto ad un posto di blocco istituito dagli organi di polizia
F
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica l’obbligo di fermarsi all’altezza della striscia trasversale di arresto e di dare la precedenza sia a destra che a sinistra. Il segnale che indica l’obbligo di arresto ad un posto di blocco istituito dagli organi di polizia, è il N. 119
[41.gif]
Il segnale raffigurato impone di fermarsi all’incrocio anche in presenza di semaforo a luce lampeggiante gialla
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione posto in corrispondenza di un incrocio molto pericoloso. Obbliga a fermarsi per dare la precedenza a destra e a sinistra, anche in presenza di semaforo a luce gialla lampeggiante. Non ha ovviamente valore, quando nel semaforo è in funzione la luce verde.
[41.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di un semaforo a tre luci a 320 metri
F
Il segnale raffigurato preannuncia un segnale di DARE PRECEDENZA a 320 metri.
[42.gif]
Il segnale raffigurato è un preavviso di dare precedenza sia a destra che a sinistra
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che indica la successiva presenza del segnale N. 40 di DARE PRECEDENZA sia a destra che a sinistra. La distanza indicata nel pannello aggiuntivo, è quella che divide il segnale dalla soglia dell’intersezione (In questo caso 320 metri)
[42.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA
V
Il segnale raffigurato è un è un segnale di prescrizione che indica la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA (N. 40) sia a destra che a sinistra. La distanza indicata nel pannello aggiuntivo, è quella che divide il segnale dalla soglia dell’intersezione (In questo caso 320 metri)
[42.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui vale la regola di dare la precedenza solo a destra
F
Il segnale raffigurato presegnala un incrocio a 320 metri, in cui vale la regola di dare la precedenza a destra e a SINISTRA.
[42.gif]
Il segnale raffigurato indica la distanza dall’incrocio in cui dovremo obbligatoriamente fermarci
F
Il segnale raffigurato indica la distanza dall’incrocio in cui dovremo moderare la velocità e dare la precedenza. NON siamo obbligati a fermarci.
[42.gif]
Il segnale raffigurato indica la distanza dall’incrocio in cui dobbiamo dare precedenza
V
Il segnale raffigurato è un è un segnale di prescrizione che indica la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA sia a destra che a sinistra (N. 40). La distanza indicata nel pannello aggiuntivo, è quella che divide il segnale dalla soglia dell’intersezione (In questo caso 320 metri)
[42.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
V
Il segnale raffigurato è un è un segnale di prescrizione che indica la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA sia a destra che a sinistra (N. 40). La distanza indicata nel pannello aggiuntivo, è quella che divide il segnale dalla soglia dell’intersezione (In questo caso 320 metri)
[42.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia di rallentare per potersi fermare se ci sono veicoli cui bisogna dare precedenza
V
Il segnale raffigurato indica che a 320 metri, da una strada senza precedenza, ci si immette in una con precedenza. Preavvisa di rallentare per potersi fermare se ci sono veicoli che percorrono la strada che incrociamo cui bisogna dare la precedenza. Non ha valore se all’incrocio è in funzione un semaforo a luce verde o rossa.
[42.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la distanza dal prossimo segnale di STOP
F
Il segnale raffigurato indica la distanza dal prossimo segnale di DARE PRECEDENZA (N. 40)
[42.gif]
Il segnale raffigurato può preannunciare un incrocio a T, in cui bisogna dare la precedenza
V
Il segnale raffigurato può presegnalare, a 320 metri, un incrocio a ‘T’ dove è necessario rallentare per potersi fermare se ci sono veicoli che percorrono la strada che incrociamo cui bisogna dare la precedenza.
[42.gif]
Il segnale raffigurato è posto su una strada che non ha diritto di precedenza
V
Il segnale raffigurato è posto su una strada che non ha diritto di precedenza ed indica che alla distanza di 320 metri, da una strada senza precedenza, ci si immette in una con precedenza. Obbliga a moderare la velocità per arrestarsi, se necessario, al prossimo incrocio.
[42.gif]
Il segnale raffigurato è un preavviso di fermarsi e dare la precedenza
F
Il segnale raffigurato è un è un segnale di prescrizione che presegnala la successiva presenza di un segnale di dare la precedenza sia a destra che a sinistra. All’incrocio dobbiamo fermarci SOLO se ci sono veicoli che sopraggiungono.
[42.gif]
In presenza del segnale raffigurato è obbligatorio fermarsi al prossimo incrocio
F
Il segnale raffigurato presegnala la successiva presenza di un segnale di DARE PRECEDENZA (N. 40), che non obbliga a fermarsi
[42.gif]
Il segnale raffigurato invita a rallentare perché è prossimo un incrocio in cui bisogna fermarsi e dare la precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che presegnala un segnale di ‘STOP’ (obbligo di arrestarci e dare la precedenza a destra e a sinistra) nell’ incrocio a 320 m. Invita a rallentare perché è prossimo un incrocio, dove dovremo fermarci e dare la precedenza.
[43.gif]
Il segnale raffigurato è posto prima del segnale ALT-POLIZIA
F
Il segnale raffigurato è posto a 320 metri, prima del segnale di STOP
[43.gif]
Il segnale raffigurato può presegnalare un casello autostradale
F
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza a 320 metri. NON presegnala un casello autostradale
[43.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza di una barriera doganale
F
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza a 320 metri. NON preannuncia la presenza di una barriera doganale
[43.gif]
Il segnale raffigurato si trova solo nelle strade urbane
F
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza. Si incontra sia sulle strade extraurbane che quelle urbane, quando l’incrocio è particolarmente pericoloso, o quando ci si immette su una strada con limite di velocità superiore a 50 Km/h.
[43.gif]
Il segnale raffigurato è posto a 320 metri dal segnale di DARE PRECEDENZA
F
Il segnale raffigurato è posto a 320 metri dal segnale di STOP
[43.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che presegnala un segnale di ‘STOP’ (obbligo di arrestarci e dare la precedenza a destra e a sinistra) nell’ incrocio a 320 m. Invita a rallentare perché è prossimo un incrocio, dove dovremo fermarci per dare la precedenza.
[43.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia di fermarsi 320 metri dopo il segnale e dare la precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che preannuncia un segnale di ‘STOP’ (obbligo di arrestarci e dare la precedenza a destra e a sinistra) nell’ incrocio a 320 metri. Invita a rallentare perché è prossimo un incrocio, dove dovremo fermarci e dare la precedenza.
[43.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia di arrestarsi al prossimo incrocio e dare la precedenza a destra ed a sinistra
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che presegnala un segnale di ‘STOP’ (obbligo di arrestarci e dare la precedenza a destra e a sinistra) nell’ incrocio a 320 metri. Invita a moderare la velocità, perché è prossimo un incrocio, dove dovremo fermarci e dare la precedenza a tutti.
[43.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia un segnale di STOP a 320 metri
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che presegnala un segnale di ‘STOP’ (obbligo di arrestarci e dare la precedenza a destra e a sinistra) nell’ incrocio a 320 metri. Invita a rallentare per fermarsi all’altezza della striscia di arresto, nel prossimo incrocio
[43.gif]
Incontrando il segnale raffigurato occorre fermarsi e poi arrestarsi nuovamente dopo 320 metri
F
Incontrando il segnale raffigurato dobbiamo tener presente che occorre fermarsi SOLO al segnale di STOP, posto dopo 320 metri.
[43.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di pericolo
F
Il segnale raffigurato è un segnale di PRESCRIZIONE
[43.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di preavviso di fermarsi e dare precedenza (STOP). Si incontra sulle strade extraurbane o urbane, quando l’incrocio è particolarmente pericoloso, o quando ci si immette su una strada con limite di velocità superiore a 50 Km/h.
[43.gif]
Il segnale raffigurato obbliga solo a rallentare e, se necessario, a dare la precedenza all’incrocio a 320 metri
F
Il segnale raffigurato avverte che abbiamo l’obbligo di FERMARCI per dare la precedenza, all’incrocio, 320 metri dopo il segnale
[43.gif]
Il segnale raffigurato, in autostrada, viene posto a distanza maggiore di 250 metri
F
Il segnale raffigurato viene posto sulle strade extraurbane, normalmente 150 m prima dell’incrocio, o nelle strade urbane, se le condizioni del traffico ne consigliano l’impiego. In autostrada, NON viene posto.
[44.gif]
Il segnale raffigurato si trova, di norma, a non più di 50 m dall’incrocio
F
Il segnale raffigurato si trova, di norma, a non più di 150 m dall’incrocio
[44.gif]
Il segnale raffigurato precede il segnale di STOP
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza che presegnala una qualsiasi intersezione nella quale vige la regola generale di dare la precedenza a destra. NON precede quindi, il segnale di STOP (precedenza a destra e a sinistra)
[44.gif]
Il segnale raffigurato precede il segnale DARE PRECEDENZA
F
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza che presegnala una qualsiasi intersezione nella quale vige la regola generale di dare la precedenza a destra. NON precede quindi, il segnale DARE PRECEDENZA (precedenza a destra e a sinistra)
[44.gif]
Il segnale raffigurato presegnala un passaggio a livello custodito con barriere
F
Il segnale raffigurato presegnala un incrocio in cui vige la regola generale di dare la precedenza a destra. NON presegnala un passaggio a livello custodito con barriere
[44.gif]
Il segnale raffigurato non si trova sul tratto di strada con diritto di precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza che non è impiegato su strade che godono del diritto di precedenza. Presegnala una qualsiasi intersezione nella quale vige la regola generale di dare la precedenza a destra.
[44.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza che preannuncia un incrocio dove vale la regola generale di dare la precedenza a destra. Impone di moderare particolarmente la velocità per evitare incidenti.
[44.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui si deve dare precedenza a destra
V
Il segnale raffigurato è un segnale di precedenza che preannuncia un incrocio dove vale la regola generale di dare la precedenza a destra. Impone di moderare particolarmente la velocità per evitare incidenti.
[44.gif]
Il segnale raffigurato prescrive di procedere a velocità particolarmente moderata
V
Il segnale raffigurato viene posto normalmente 150 m prima dell’incrocio, sia sulle strade extraurbane che su quelle urbane (se le condizioni del traffico ne consigliano l’impiego). Prescrive di procedere a velocità particolarmente moderata per evitare incidenti.
[44.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia un incrocio in cui vale la regola generale di dare la precedenza a destra
V
Il segnale raffigurato presegnala un incrocio a 150 metri, dove vige la regola generale di dare la precedenza a destra. E’ comunque necessario accertarsi che i veicoli provenienti da sinistra, siano disposti a darci la precedenza. Impone di moderare particolarmente la velocità per evitare incidenti.
[44.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la presenza del segnale CROCE DI S.ANDREA
F
Il segnale raffigurato NON preannuncia la presenza del segnale CROCE DI S.ANDREA, ma di un incrocio dove si deve dare la precedenza a destra
[44.gif]
Il segnale raffigurato, in una strada a doppio senso, precede una strettoia che permette il transito di una sola fila di veicoli
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso contrario, nei sensi unici alternati. E’ posto in una strada a doppio senso prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (quindi, ad una sola corsia).
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la fine del diritto di precedenza nei sensi unici alternati
F
Il segnale raffigurato indica l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto di circolazione, nei sensi unici alternati.
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia la fine del senso unico di circolazione
F
Il segnale raffigurato indica l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto di circolazione, nei sensi unici alternati.
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia, in presenza di lavori, di dare precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
V
Il segnale raffigurato può essere posto dove, una parte della carreggiata, è impedita al traffico perché sbarrata per lavori. Nella strettoia ad una sola corsia che si forma, è imposto di dare la precedenza ai veicoli che provengono dal senso opposto
[45.gif]
Il segnale raffigurato, su una carreggiata a senso unico, preannuncia l’inizio del doppio senso di circolazione
F
Il segnale raffigurato, posto solo su una carreggiata a DOPPIO SENSO, preannuncia l’obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto. Il segnale che, su una carreggiata a senso unico, preannuncia l’inizio del doppio senso, è il N. 28
[45.gif]
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza nei sensi unici alternati
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che, nei sensi unici alternati, impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto. E’ posto in una strada a doppio senso prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (ad una sola corsia).
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia che la circolazione non può svolgersi contemporaneamente nei due sensi
V
Il segnale raffigurato viene posto nelle strade a doppio senso, prima di una strettoia ad una sola corsia che consente il passaggio di un solo veicolo per volta. Preannuncia quindi, che la circolazione non può svolgersi contemporaneamente nei due sensi
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia il diritto di precedenza nei sensi unici alternati
F
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto, nei sensi unici alternati. Il segnale che preannuncia il diritto di precedenza nei sensi unici alternati, è il N. 53
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia che bisogna dare la precedenza ai veicoli provenienti di fronte
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti di fronte. E’ posto in una strada a doppio senso di circolazione, prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (ad una sola corsia).
[45.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso contrario
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso contrario, nei sensi unici alternati. E’ posto in una strada a doppio senso prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (ad una sola corsia).
[45.gif]
Il segnale raffigurato si trova su strade a senso unico di circolazione
F
Il segnale raffigurato si trova sulle strade a DOPPIO SENSO e indica l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto, nei sensi unici alternati.
[45.gif]
Il segnale raffigurato impone, nelle strettoie, di dare precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto
V
Il segnale raffigurato, è posto in una strada a doppio senso, prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (ad una sola corsia). Impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto, nei sensi unici alternati.
[45.gif]
Il segnale raffigurato preannuncia che la circolazione è ammessa nei giorni pari in un senso e nei giorni dispari nell’altro
F
Il segnale raffigurato impone di dare la precedenza ai veicoli che provengono di fronte
[45.gif]
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione
V
Il segnale raffigurato è un segnale di prescrizione che impone di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto nei sensi unici alternati. E’ posto in una strada a doppio senso prima di una strettoia larga a sufficienza per il transito di una sola fila di veicoli (ad una sola corsia).
[45.gif]
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza, negli incroci, ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra
F
Il segnale raffigurato obbliga a dare la precedenza, nelle STRETTOIE, ai veicoli provenienti dalla PARTE OPPOSTA
[45.gif]
Il segnale raffigurato è posto all’inizio di una strada a senso unico
F
Il segnale raffigurato è posto si trova sulle strade a DOPPIO SENSO e indica l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti dal senso opposto, nei sensi unici alternati.
[45.gif]