VSL Oral Booklet (Pg.13-14) Flashcards
Tu non studi abbastanza!
Mamma in realtà ho le ore libere durante la scuola per un’ora. E durante l’ore libere vado in biblioteca per studiare e fare i miei compiti.
In più, ho una routine quando torno a casa e in totale studio tre ore ogni sera. E quello è solo durante la settimana.
Durante il fine settimana, studio per la maggior parte di domenica.
Esci troppo spesso!
Davvero? Mamma non e vero. In realta esco con i miei amici solo il venerdi e il sabato. La domenica studio per la maggior parte del giorno e durante i giorni feriale non esco con i miei amici per niente. Il martedi ho l’allenamento per calcio, e lavoro il giovedi e domenica.
Eh penso che abbia ragione. Che ne dici se esco con i miei amici ogni due settimane? Anche ho notato che lavoro un po’ di troppo durante il fine settimana come l’hai detto. Potrei parlare con il mio capo per cambiare gli orari.
Se farò cosi, potrei avere un intervallo e divertirsi un fine settimana, e potrei studiare l’altro fine settimana.
Tu sei disorganizzato!
No mamma non sono disorganizzato e il contrario. Ho una routine quando torno a casa e comincio a cambiare i miei vestiti e poi mangio qualcosa. Dopo, comincio di studiare per un’ora e poi torni a casa. Facciamo la cena e ti aiuto con i piatti e poi continuo a studiare per due ore.
Anche mamma ho un lavoretto e faccio sport, ma sono organizzato e posso gestire la mia vita e il mio tempo.
Quest’anno sei molto distratto!
Mamma in realtà quest’anno è l’ultimo della scuola secondaria e vorrei goderla.
LINK TO IMPORTANCE OF SPORT
In più/Inoltre, il mio professore di educazione fisica ha detto che studiare sempre fa male alla salute. Pertanto, non studio tutto il giorno, ma fare sport per mantenersi in forma mentalmente e fisicamente.
Ho notato che perdi tempo nei fine settimana.
Perchè dici cosi? Il sabato lavoro al McDonalds per cinque ore, gioco a calcio con i miei amici per un’ora e un mezzo e torno a casa per fare i miei compiti e lavoretti a casa.
Penso che sia migliore se parlo con il mio capo a lavoro per cambiare le mie ore, poi non lavorarò la domenica.
Si mamma hai ragione. Per dire la verità, sono stanco quando torno a casa dopo lavoro e non posso studiare.
Che ne dici se parlo con il mio capo per cambiare gli orari? Se farò cosi, potrei avere un intervallo e divertirmi un po’ un fine settimana, e potrei studiare la”altro fine settimana.
Cosa potresti fare per migliorare questa situazione?
Si mamma hai ragione. Che ne dici se parlo con il mio capo per cambiare gli orari.
E se esco con i miei amici ogni due settimane?
Quando studi?
Mamma se non sai ho le ore libere a scuola e vado in biblioteca per fare i miei compiti e studiare. Inoltre, torno a casa alle quattro e per prima mangio e bere qualcosa. Dopo quello comincio a studiare per un’ora e poi torni a casa alle cinque e mezzo. Dopo facciamo la cena, ti aiuto con lavare i piatti e continuo di fare i miei compiti per due ore.