il made in Italy Flashcards
Cosa sai della marca Il Made in Italy? Cosa vuol dire il Made in Italy?
Made in Italy è un marchio di origine, il che significa che i prodotti sono stati ideati, fabbricati e confezionati esclusivamente in Italia con materiali italiani.
Il marchio made in Italy è il terzo marchio più popolare nel mondo dopo Coca Cola e VISA.
Il marchio made in Italy è molto apprezzato dai consumatori e il suo valore ha garantito prosperità nei mercati a molti prodotti.
Quali sono le caratteristiche del Made in Italy? / Perché i prodotti Made in Italy sono ricercati nel mondo?
Il Made in Italy è ben conosciuto per la sua creatività, alta qualità, eccellenza, durabilità, attenzione ai dettagli e la qualità dei suoi materiali.
A causa della alta qualità, i prodotti del made in Italy sono più costosi e sono diventati uno status symbol. Ad esempio, molti rapper americani fanno canzoni sul possesso di marchi come Gucci, Versace e Fendi.
I prodotti Made in Italy sono ricercati nel mondo perché tante persone amano la qualità e la creatività e li vogliono come status symbol per ostentare i propri successi.
Gastronomico / enogastronomico
L’enogastronomia italiana è conosciuta in tutto il mondo per la sua cucina unica. l’Italia è molto popolare per cose come formaggio, pasta, salumi, vino e caffè, che ha portato alla maggiore popolarità di molti marchi italiani.
Barilla è un marchio famoso per la pasta, Lavazza è nota per il suo caffè, e Ferrero è nota per il suo cioccolato.
Puoi trovare prodotti alimentari italiani nella maggior parte dei supermercati e ci sono negozi specifici per cibo italiano come il negozio Re a Leederville
Dell’arredamento
I mobili italiani sono famosi per il loro artigianato di alta qualità e durabilità.
Ci sono alcuni marchi italiani di mobili in Australia, come Natuzzi Italia, Ultimo Interiors e Mobilia che sono negozi a Osborne Park e Claremont che vendono autentici mobili italiani.
Ci sono anche marchi di elettrodomestici come DeLonghi, Saeco e Gaggia che si possono trovare in negozi come Harvey Norman e Good Guys.
Della moda
La moda è uno dei settori trainanti del Made in Italy per l’alta qualità dei materiali e della creatività.
L’Italia è uno dei paesi leader nel fashion design, insieme a Francia, Stati Uniti e Regno Unito. L’Italia è conosciuta per marchi famosi come Versace, Dolce e Gabbana, Prada, Gucci, Valentino, Trussardi e Fendi.
Non molti lo sanno, ma l’Italia è la patria di Luxottica, la più grande azienda al mondo nel settore degli occhiali, proprietaria di aziende come Ray Ban, Oakley, Giorgio Armani e altre.
Dell’architettura / dell’edilizia
L’architettura e l’edilizia italiane sono famose per la loro creatività e innovazione.
Silla Macchine Edili è un marchio italiano che produce molti tipi di macchinari per soddisfare i consumatori di tutto il mondo. I loro macchinari possono essere trovati in tutto il mondo nei cantieri.
Della pesca / dell’agricoltura
Agricoltura e pesca sono settori primari della economia italiana e fattori fondamentali del made in Italy. Ittica Capri è un’azienda italiana che esporta pesce del mar mediterraneo a livello nazionale e internazionale.
Ci sono dei problemi per il marchio Made in Italy?
Alcune aziende fanno contraffazioni per marchi di lusso italiani e alcune aziende sfruttano il marchio Made in Italy e fanno sembrare che il prodotto sia italiano, quando non lo è.
Ciò ha effetti negativi sull’economia italiana perché ci sono Meno esportazioni e quindi meno incassi per il governo italiano e i produttori locali.
Inoltre, I prodotti falsi di bassa qualità danneggiano il buon nome dei prodotti autentici.
Parla un po’ dei prodotti contraffatti / griffati / Italian Sounding.
I prodotti contraffatti sono prodotti che sono repliche di prodotti originali, di solito sono di pessima qualità e di basso costo. Mancano delle qualità che rendono unico e riconoscibile il marchio Made in Italy.
Italian Sounding si riferisce a quando un’azienda usa gli stereotipi italiani e ha un nome che sembra italiano. Tipicamente queste aziende usano i colori della bandiera italiana e frasi italiane per commercializzare i loro prodotti. Un esempio di questo tipo di azienda è Leggo’s, che è un marchio australiano che commercializza la loro passata salsa come autenticamente italiana.
Cosa fa il governo italiano per proteggere il marchio Made in Italy?
Il governo ha introdotto leggi e certificazioni rigorose per proteggere le marche italiane.
La certificazione DOP, che sta per “Denominazione di Origine Protetta” protegge i prodotti alimentari italiani.
La certificazione DOC (G) che sta per “Denominazione di Origine Controllata (Garantita)” protegge i vini italiani.