ciudades Flashcards
Una metropoli caotica e colorata che è impossibile vedere e capire in un solo giorno: — è la — e distribuisce gli oltre 8 milioni di abitanti su una “grande terrazza” a 2.000 metri di altitudine.
Città del Messico , capitale del Paese
Il cuore della città batte nella piazza principale, lo “—” che è la terza al mondo per grandezza; qui prospettano il presidenziale Palacio Nacional e la Catedral Metropolitana.
Zocalo
Vicino allo “Zocalo” merita la visita il — dove sorge la Torre Latino Americana, con belvedere a 47 metri da terra.
Parque de Alameda
Chi vuol conoscere la vera anima di Città del Messico deve però andare nella —, dove si affacciano un tempio atzeco, una chiesa del 600 e un palazzo moderno
Plaza de las tres culturas
… mentre per scoprire la suggestione religiosa si andrà nella zona nord dove è situata la frequentata —
Basilica de la Nuestra Senora de la Guadalupe.
E’ la capitale dell’omonima regione e per la bellezza del suo centro storico è stata dichiarata Patrimonio Unesco. In città spiccano gli edifici religiosi di varie epoche e tra di essi si segnalano la cinquecentesca Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo de Guzman, in stile barocco messicano.
Oaxaca
Nei dintorni ci sono due destinazioni interessanti: la prima è —, anch’esso patrimonio dell’umanità con tombe e piramidi zapoteche e mixteche, mentre la seconda sosta è d’obbligo —, che con i suoi 58 metri di circonferenza e 42 di altezza è considerato l’albero più grande del mondo.
Monte Alban, all’albero di Tule
Chi vuole fare acquisti interessanti può fare una sosta nella piazza centrale (Zocalo) e dare un’occhiata ai banchetti dei mercatini artigianali e alimentari.
Oaxaca
Mèrida, la “—”, affascina per il suo paesaggio fatto di belle chiese, piazze animate e antiche dimore coloniali.
città bianca
Sulla piazza principale della città si affacciano gli edifici del potere politico e religioso e la coloniale Casa di Montejo.
Mèrida
L’animatissima — è invece la meta dei turisti alla ricerca di belle spiagge e divertimento; la città accoglie i suoi ospiti con ottime infrastrutture ed una vita notturna vivace.
Cancun
Cancun si adagia su una lingua di terra che divide il Mar dei Caraibi dalla costa ed offre la possibilità di alternare il relax sulle proprie spiagge con le escursioni alle isole che si trovano poco distanti, — e —
l’Isla Mujeres, l’Isla Contoy.
Die Stadt liegt an einer Lagune mit dem gleichnamigen Namen und ist als okkulter Wallfahrtsort, für die Zauber- und Heilkunst bekannt.
Catemaco
Die Lagune läd zu Bootsausflügen ein, da sich mehrer kleine bis winzige Inseln in ihr befinden, die bekanntesten sind die Affen- und die Reiherinsel.
Catemaco
Im Ort gibt es neben kleinen Restaurants, einigen Hotels auch eine Strandpromenade. Etwas außerhalb ist das wohl bekannteste Hotel Nanciyaga, gelegen.
Catemaco