viaggiare oggi Flashcards
- La tecnologia per pianificare una vacanza è importante?
Sì, è importante in questa generazione. In effetti non riesco a ricordare alcuna vacanza in cui non abbiamo utilizzato la tecnologia per pianificare il nostro viaggio. La usiamo per trovare luoghi da visitare, per trovare cose da fare e cose da mangiare. Inoltre aiuta le persone a fare un itinerario e dare più struttura alle loro vacanze.
- Quant’è importante la tecnologia mentre sei in vacanza?
È importante quando si vogliono trovare informazioni sui luoghi che si visitano durante le vacanze. aiuta a non perdersi e aiuta le persone a saperne di più sui siti che visitano in modo che possano capire le storie dietro i luoghi che visitano. La tecnologia aiuta anche a conservare i ricordi dei propri viaggi sotto forma di foto.
- Come usi la tecnologia quando viaggi?
Uso la tecnologia, in particolare il mio telefono, per scattare foto dei luoghi che visito in modo da poter conservare quei ricordi e rivederli in seguito. Uso il telefono anche per tenermi in contatto con le persone a casa per stare al passo con loro.
- Secondo te, viaggiare è diventato più facile con la tecnologia?
Sì, credo di sì. Grazie alla tecnologia ora è molto più facile prenotare una vacanza. Invece di affidarsi a un agente di viaggio, è possibile pianificare la propria vacanza esattamente come la si desidera. Aiuta anche durante la vacanza stessa a trovare diversi posti dove mangiare e dove andare per incontrare nuove persone o se ci sono festival in corso ecc. A seconda di ciò che si vuole fare.
- Quali sono i siti utili per i viaggiatori?
Siti come tripadvisor consentono di fare ricerche sui luoghi che si desiderano visitare e aiutano a prendere decisioni su quali alberghi, ristoranti, siti si vogliono visitare. Siti come hotel trivago aiutano a trovare alloggi più economici. i siti o le app che aiutano a tradurre sono molto utili quando si visita un paese di cui non si conosce la lingua parlata.
- Come si organizza un viaggio con la tecnologia?
Si può organizzare un viaggio prima trovando una destinazione. Può essere fatto cercando luoghi su Internet e trovando uno che soddisfi i propri interessi. Quindi si possono cercare siti famosi e cose da fare in quella destinazione e creare un itinerario se lo si desidera. Poi si possono prenotare i propri hotel e voli online. La tecnologia ha reso il processo di organizzare una vacanza molto più semplice e veloce.
- Quali sono i problemi tecnologici che si potrebbe incontrare.
Se qualcuno sta viaggiando in una zona rurale, potrebbe non esserci campo lì e non si potrebbe usare il proprio cellulare. A volte la tecnologia non funziona a causa di problemi tecnici o virus. È anche facile essere truffati su Internet, quindi è importante fare attenzione quando si prenota una vacanza online.