SALVEZZA Flashcards
Ger 23,6
Il Signore è la nostra giustizia (giustificazione)
Rm 5,17
Infatti se per la caduta di uno solo la morte ha regnato a causa di quel solo uomo, molto di più quelli che ricevono l’abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo del solo Gesù Cristo.
1Pt 2,24
Egli portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, perché, non vivendo più per il peccato, vivessimo per la giustizia; dallesuepiaghe siete stati guariti.
Rm 5,10
Se infatti, quand’eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più, ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita.
2 Cor 5,21
Colui che non aveva conosciuto peccato, Dio lo fece peccato in nostro favore, perché in lui noi potessimo diventare giustizia di Dio.
Rm 3,24-25
ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, per mezzo della redenzione che è in Cristo Gesù. È lui che Dio ha stabilito apertamente come strumento di espiazione, per mezzo della fede, nel suo sangue
Mt 26,28
perché questo è il mio sangue dell’alleanza, che è versato per molti per il perdono dei peccati.
1Cor 1,30
Grazie a lui voi siete in Cristo Gesù, il quale per noi è diventato sapienza per opera di Dio, giustizia, santificazione e redenzione
Ef 2,13
Ora invece, in Cristo Gesù, voi che un tempo eravate lontani, siete diventati vicini, grazie al sangue di Cristo.
Rm 6,23
Perché il salario del peccato è la morte
Ez 18,20
Chi pecca morirà
Is 59,2
Ma le vostre iniquità hanno scavato un solco
fra voi e il vostro Dio
Gv 3,18
Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.
Rm 8,1
Ora, dunque, non c’è nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù
Gv 1,12
A quanti però lo hanno accolto
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome