Lezione 028 Flashcards

1
Q

DOMANDA 1 In cosa differisce la responsabilità dei soci di s.n.c. rispetto a quelli di società semplice

  1. non so
  2. nella s.n.c. il creditore particolare del socio, non può chiedere la liquidazione del socio debitore, a meno che non riesca a dimostrare che gli altri beni del socio sono insufficienti a soddisfare il proprio credito.
  3. la disciplina è unica per tutte le società di persone, salvo il diverso trattamento attribuito al socio accomandante.
  4. nella s.n.c. il creditore particolare del socio, finché dura la società, non può chiedere la liquidazione della quota del socio debitore, neppure se prova che gli altri beni del socio siano insufficienti a soddisfare il proprio credito.
A
  1. nella s.n.c. il creditore particolare del socio, finché dura la società, non può chiedere la liquidazione della quota del socio debitore, neppure se prova che gli altri beni del socio siano insufficienti a soddisfare il proprio credito.
How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
2
Q

DOMANDA 2 Fermo restando che la s.n.c. è un tipo societario che non ammette limitazioni di responsabilità:

  1. non so
  2. è valido un patto limitativo, con efficacia anche esterna interna se debitamente iscritto presso il Registro delle Imprese
  3. per limitare la propria responsabilità un socio deve sottoscrivere adeguata polizza assicurativa e non compiere alcun atto di amministrazione
  4. è valido un patto limitativo ma solo con efficacia interna
A
  1. è valido un patto limitativo ma solo con efficacia interna
How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly