FESTE CIVILE E RELIGIOSE Flashcards
Qual è la definizione di feste civile?
Una festa che celebra i diritti civili o eventi storici significativi in un paese. Queste non sono feste religiose ma è riconosciuto da un paese come un giorno importante e quindi è considerato una festa nazionale. Feste civile si uniscono le persone di un paese e fanno un senso di appartenenza.
Qual è la definizione di feste religiose?
Una festa che ha un significato religioso o celebra una credenza di una religione. Queste feste sono solitamente celebrate per rafforzare il rapporto del credente con Dio e diffondere l’amore.
Patriottismo
Il sentimento di amore, obbedienza e devozione verso la patria/al proprio paese e alla sua gente. Il patriottismo unisce le persone per il benessere generale è la prosperità della nazione. (Devotion to your nation and it’s people).
Nazionalismo
Il nazionalismo è quando si è molto orgogliosi dei proprio paese e si crede che sia superiore agli altri. Di solito, il nazionalismo unisce le persone per escludere o danneggiare gli interessi di un’altra nazione.
Sciovinismo
Sostegno eccessivo o prevenuto alla propria causa o al proprio gruppo. (Sciovinismo può essere un forma di estremo nazionalismo o patriottismo).
Cos’è l’internazionale?
Socialisti e communist, riunione che discorso sui diritti dei lavoratori.
Cosa dire L’Articolo 1?
“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
Cos’è la festa di 2 Giugno?
La Festa della Repubblica
Cos’è la festa di 25 Aprile?
Giorno della Liberazione
Cos’è la festa di 1 Maggio?
La Festa dei Lavoratori