exam conversation Flashcards
Quali pensi sono le questioni (problemi/sfide) più comuni per gli adolescenti?
Penso che i problemi più comuni per gli adolescenti siano i problemi di autostima e di immagine corporea. Molti adolescenti ammirano i modelli e gli influencer sui social media, che postano foto irrealistiche. Quindi, i ragazzi si confrontano con questi modelli e si sentono insicuri.
In cosa i giovani si sentono condizionati dai propri coetanei?
Molti giovani sentono la pressione a conformarsi al gruppo. Per esempio, disobbediscono ai genitori o provano cose rischiose a causa della pressione dei coetanei.
Come usa la tecnologia? Lo usa in modo equilibrato o esagerato?
Oggi è difficile vivere senza tecnologia. Devo usarla per studiare, per mantenere il contatto con i miei amici e per leggere le notizie. Tuttavia, penso di usare la tecnologia in modo equilibrato. Mi piace uscire con gli amici e parlare faccia a faccia. Quando uso troppo la tecnologia, mi sento solo.
Pensa di essere nomofobica o dependente dal Suo smartphone?
No, non sono dipendente dal mio telefono. Preferisco parlare faccia a faccia. Penso che ci sono molte emozioni e tonalità che non possono essere espresse online.
Potresti vivere un giorno senza il telefono?
Sì, potrei vivere un giorno senza il mio telefono, ma sarebbe difficile. Nel mondo di oggi non c’è molto da fare senza la tecnologia.
Quando andavo in campeggio con la scuola, non usavo il telefono. È stato facile perché ero sempre occupato. In un giorno normale a casa senza il telefono, sarebbe molto più difficile.
Che influenza ha la cultura italina nella sua vita?
La cultura italiana ha una grande influenza nella mia vita. Adoro il cibo italiano, in particolare gli gnocchi e gli spaghetti alla carbonara. Se fosse possibile, mangerei la pasta ogni giorno. Inoltre, mi piace la musica italiana. Il mio gruppo musicale preferito e Måneskin e recentemente ho iniziato ad ascoltare ANNA. Adoro anche i film italiani perche mi aiutano a parlare italiano in modo più naturale e fluente.
Ci racconta di un importante contribuito italiano nel mondo in un settore della sua scelta?
Ho scelto Luca Guadagnino, é un regista italiano. Ha realizzato film come Challengers, Bones and All, e Call Me By Your Name. I suoi film sono famosi in tutto il mondo. Mi piace perché, nonostante le critiche iniziali, ha perseverato con la sua passione per il cinema.