3 [LE COSE ITALIANE] Flashcards
Perché hai deciso di studiare italiano?
Ho deciso di studiare l’italiano perché è una lingua molto diversa dall’inglese e studiare questo corso mi ha permesso di viaggiare in Italia due anni fa
Quando pensi all’Italia quelli sono le tre immagini che ti vengono in mente? Perché?
Quando penso all’Italia, le tre immagini che mi vengono in mente sono la piazza, i palazzi storici e le gondole di Venezia. Questo è dovuto probabilmente al fatto che la piazza è un elemento culturale principale di ogni città, l’Italia è famosa per i suoi monumenti antichi, e perché quando sono andata in Italia, l’esperienza più memorabile è stata il giro in gondola attraverso i canali di Venezia.
Parlami un po’ dei prodotti italiani più famosi/conosciuti nel mondo.
L’Italia è ben nota per i suoi marchi di abbigliamento firmato come Versace, Valentino, Gucci e Prada, insieme alla loro selezione di formaggi e vini di alta qualità. Gli articoli di moda italiani sono incredibilmente popolari per la loro impeccabile durata, creatività e qualità. Il vino italiano è prodotto in ogni regione d’Italia da uve specifiche di quella zona.
Qual è il tuo prodotto italiano preferito e perché?
Il mio prodotto italiano preferito probabilmente sarebbe la Nutella. È il mio preferito ovviamente per il gusto delizioso, ma anche perché c’è un’infinità di modi per mangiarlo come sulle frittelle o in un panino.
Quali prodotti italiani fanno parte della tua vita quotidiana? / quali prodotti italiani comprate in famiglia?
la mia famiglia acquista prodotti alimentari come nutella e barilla ma non possediamo molti altri prodotti italiani.
In che modo l’Italia ti ha influenzato?
Grazie allo studio dell’italiano ho imparato ad apprezzare di più l’arte e la storia soprattutto ora che ho visitato dei monumenti famosi in Italia.
Nel quartiere dove abiti L’influenza della cultura italiana è molto visibile e sentita?
Nella mia zona, l’influenza della cultura italiana non è molto forte. Però, in generale, ci sono molti piatti italiani che gli australiani hanno adottato, per esempio, si trova quasi sempre la pizza nel menu di un pub australiano, ovunque tu vada in Australia.
Come studente di lingua italiana quali sono gli aspetti della lingua o della cultura italiana che hai condiviso con la tua famiglia o con i tuoi amici?
Da quando ho cominciato a studiare italiano ho insegnato diverse frasi in italiano alla mia famiglia e i miei amici. Per esempio, ora diciamo “buon appetito” prima di mangiare, e capiscono alcune parole come “mi dispiace” e “non lo so”.
Parla di una cosa italiana che ti piacerebbe avere/provare/vedere.
Se avessi abbastanza soldi, mi piacerebbe avere un capo di abbigliamento italiano firmato per vedere se la qualità è davvero così alta come tutti dicono.