Flower Essences Flashcards

1
Q

Mimulus

A

PAURA. Paura di cose quotidiane ed e’ possibile dare un nome alla paura (solitudine, malattia, cani, ecc). Anche per le persone timide, intimorite dalla gente e eventi sociali. Queste persone sopportano i propri timori silenziosamente e in segreto, non ne parlano liberamente ad altri.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
2
Q

Rock Rose

A

PAURA. Apice delle paure. Fight, flight, freeze. Panico. Il rimedio di soccorso. Il rimedio di emergenza persino per i casi che appaiono senza speranza. Per incidenti o malattie improvvise, o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato, oppure se le condizioni sono gravi al punto da causare grande paura in chi è vicino. Se il paziente non è cosciente gli si possono inumidire le labbra con il rimedio. Potrebbero anche rendersi necessari altri rimedi in aggiunta, ad esempio, Clematis in caso di incoscienza, che è uno stato di profondo assopimento; Agrimony, se c’è tormento e così via.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
3
Q

Cherry Plum

A

PAURA. Paura che la mente si sovraccarichi, di perdere la ragione, di fare cose spaventose di cui si temono le conseguenza, cose non volute e che si sanno sbagliate, eppure assale il pensiero e l’impulso di farle. Hulk. Dr. Jekyll and Mr. Hyde. Attacchi di fame incontrollata, road rage…

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
4
Q

Aspen

A

PAURA. Paure vaghe, sconosciute, per le quali non si sa dare alcuna spiegazione, né una ragione. Eppure il paziente può essere spaventato dalla sensazione che stia per accadere qualcosa di terribile, ma non sa che cosa. Queste paure vaghe, inspiegabili possono tormentare di notte o di giorno. Chi ne soffre spesso prova timore a parlare agli altri del proprio turbamento.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
5
Q

Red Chestnut

A

PAURA. Per quelli che trovano difficile non stare in ansia per altre persone. Molte volte arrivano a non preoccuparsi più per se stessi, ma possono soffrire molto per le persone a cui tengono, spesso aspettandosi che possano loro accadere eventi spiacevoli.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
6
Q

Cerato

A

INCERTEZZA. Quelli che non hanno sufficiente fiducia in se stessi per prendere le proprie decisioni. Chiedono costantemente consiglio agli altri, e spesso vengono fuorviati.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
7
Q

Scleranthus

A

INCERTEZZA. Quelli che soffrono molto perché non riescono a decidere tra due cose, in quanto ora pare giusta l’una ora l’altra. Generalmente sono persone quiete, e sopportano la propria difficoltà da sole, in quanto non inclini a discuterne con gli altri.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
8
Q

Gentian

A

INCERTEZZA. Quelli che si scoraggiano facilmente. Possono fare buoni progressi nella malattia o negli affari della vita quotidiana, ma qualsiasi lieve ritardo o il più piccolo ostacolo causano loro dubbi e subito li demoralizzano .

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
9
Q

Gorse

A

INCERTEZZA. Profonda perdita di speranza, queste persone non credono sia possibile fare ancora qualcosa per loro. O perché si lasciano convincere o per compiacere gli altri possono provare diverse cure, al tempo stesso affermando convinti a coloro che sono vicini che non vi è molta speranza di trarne beneficio. Lamentone.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
10
Q

Hornbeam

A

INCERTEZZA. Per quelli che sentono di non avere sufficiente forza, mentale o fisica, per portare il peso della vita posto su di loro; le attività quotidiane sembrano troppo pesanti da affrontare, benché generalmente essi riescano a portare a termine i propri compiti. Per quelli che credono che alcune parti, del corpo o della mente, necessitino di essere rafforzate prima di poter agevolmente compiere il proprio lavoro. Stanco all’idea di dover fare. “fiore del lunedì mattina”

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
11
Q

Wild Oat

A

INCERTEZZA. Quelli che hanno l’ambizione di realizzare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto quanto sia loro possibile e vivere pienamente la vita. La loro difficoltà sta nel determinare quale occupazione seguire; poiché sebbene abbiano grandi ambizioni, non hanno alcuna particolare vocazione che li attragga al di sopra di tutte le altre. Ciò può causare indugio e insoddisfazione .

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
12
Q

Clematis

A

DISINTEREST. Quelli che sognano ad occhi aperti, sono assopiti, non completamente svegli, non hanno grande interesse nella vita. Persone tranquille, non realmente felici delle circostanze in cui si trovano, vivono più nel futuro che nel presente; nella speranza di tempi più felici, quando i loro ideali potranno realizzarsi. Nella malattia alcuni non si sforzano molto, o per nulla, di migliorare, e in certi casi possono persino anelare alla morte, nella speranza di tempi migliori; o forse, di incontrare di nuovo una persona amata da loro perduta. Poco pratici e concreti.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
13
Q

Honeysuckle

A

DISINTEREST. Quelli che vivono molto nel passato, tempo forse di grande gioia, o di memorie di un amico perduto, o di ambizioni mai realizzate. Non si aspettano altra felicità simile a quella già conosciuta. Nostalgia. Cristallizzati in un vecchio modello.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
14
Q

Wild Rose

A

DISINTEREST. Rassegnati. Quelli che, apparentemente, senza una ragione sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade, e si lasciano scivolare attraverso la vita, prendendola come viene, senza minimamente sforzarsi di migliorare le cose e trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentele. Non sono particolarmente contente ne scontente della propria situazione.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
15
Q

Olive

A

DISINTEREST. Esaurito. Quelli che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente e sono tanto stanchi e affaticati da sentirsi allo stremo delle forze, incapaci di compiere il minimo sforzo. La vita quotidiana per loro è un duro lavoro, senza piacere.

How well did you know this?
1
Not at all
2
3
4
5
Perfectly
16
Q

White Chestnut

A

DISINTEREST. Pensieri persistenti. Per quelli che non riescono ad evitare che pensieri, idee, argomentazioni indesiderate si insinuino nella loro mente. Generalmente nei periodi in cui l’interesse del momento non ha forza sufficiente a mantenere la mente occupata. Pensieri che preoccupano e non se ne vanno, o se cacciati per un momento, poi
ritornano. Sembrano girare e rigirare e causano tortura mentale. La presenza di pensieri tanto spiacevoli allontana la tranquillità ed interferisce con la capacità di pensare al lavoro o al piacere quotidiani.

17
Q

Mustard

A

DISINTEREST. Magone senza ragione. Quelli che sono soggetti a periodi di tristezza o persino di disperazione, come se una nube fredda e oscura li offuscasse nascondendo loro la luce e la gioia della vita. Potrebbe non essere possibile fornire alcuna ragione o spiegazione di tali attacchi. Tali condizioni rendono quasi impossibile apparire felici o allegri.

18
Q

Chestnut Bud

A

DISINTEREST. Non imparano dagli errori passati. Per quelli che non si avvantaggiano fino in fondo dell’osservazione e dell’esperienza, e impiegano più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita quotidiana. Mentre per qualcuno un’esperienza sola è sufficiente, a tali persone è necessario farne di più, talvolta molte di più, prima di imparare la lezione. Di conseguenza, con loro dispiacere, si trovano a ripetere il medesimo errore in diverse occasioni, quando una sola volta avrebbe potuto essere sufficiente, oppure, osservando gli altri, avrebbero potuto evitare persino quell’unico sbaglio.

19
Q

Water Violet

A

SOLITUDINE. Per quelli che in salute o in malattia amano star soli. Persone molto quiete, che si muovono senza far rumore, parlano poco, e in modo sommesso. Molto indipendenti, capaci e sicure di sé. Non danno grande importanza alle opinioni altrui. Sono riservate, lasciano in pace le persone e vanno per la propria strada. Spesso acute e di talento. La calma e la tranquillità che le contraddistinguono sono una benedizione per chi sta loro intorno. Possono sentirsi sole perche’ creano una barriera intorno a se, creando distanza tra se e gli altri.

20
Q

Impatiens

A

SOLITUDINE. Nevrosi. Impazienza. Quelli che sono veloci in pensieri e azioni e desiderano che tutto sia fatto senza esitazione o ritardo. Quando malati desiderano ansiosamente una rapida guarigione. Trovano molto difficile essere pazienti con le persone lente, considerandolo un difetto e una perdita di tempo, e si adoperano in tutti i modi per rendere tali persone più sollecite. Spesso preferiscono lavorare e pensare da soli, per poter fare tutto secondo i propri ritmi.

21
Q
A

SOLITUDINE.