Feste e tradizioni Flashcards
Quali tradizioni esistono in Italia oggi? / Cosa sai delle tradizioni in Italia oggi?
In Italia, tradizioni sono molto importante, che sia tra famiglia o italiani in generale. Molte delle sagre e feste sono tradizione che hanno iniziato decenni fa. Anche, ha altre tradizione dentro di queste feste, come durante capodanno, persone indossano biancheria intima rossa. È tradizioni per mangiare pesce la vigilia di natale, e carne per Natale. Altro tradizione è come tra natale e capodanno, molti italiani si va per sciare o passeggiare sulle neve in montagne.
Quali feste si celebrano in Italia?
Loro celebrano Capodanno, Epifania, Carnevale, Pasqua, Natale, e molto altre feste.
Conosci una festa famosa in Italia?
Si! Conosco Carnevale. Carnevale è una festa dove hai carri allegorici, bambini vestiti con costumi, e molto cibo, specialmente i dolci, ma no carne. Persone indossano maschere e fanno scherzi. È una giornata di molto divertimento per tutti.
Ci sono delle feste italiane qui in Australia? Descrivine una.
Hai molto feste italiane qui in Australia, come la benedizione della flotta, L’Australian Italian festival, e il Norton Street Italian Festa. L’Australian Italian festival è una sagra nel nord del Queensland. Si svolge nella grande piazza, e questa anno è il primo e il secondo di agosto. Hai cibo italiano, musica viva, molte bancarelle, e giochi per i bambini.
Differenze/similitudini tra come si celebrano le feste/tradizioni in Australia e in Italia.
Dipende quale festa. Ma in generale, l’italiani mangiano molto cibo e festeggiano con tutta la famiglia e amici, ma l’australiani tipici fanno la grigliate e vanno alla spiaggia.
Conosci delle tradizioni italiane praticate in Australia? Descrivile.
Tradizioni italiane sono ancora praticate qui, e a volte, anche di più. Una tradizione italiano per esempio, è come le famiglie fanno il passato nella casa. Anche fanno altro cibo nella casa con la famiglia come olio d’oliva e salsicce.
Quali sono le tradizioni italiane più importanti/conosciute in tutto il mondo?
Il cibo per certo. Che sia pizza, pasta, o gelato
Le feste italiane più importanti (a parte Natale e Pasqua) il primo maggio, il 25 aprile e Ferragosto, parlami di queste feste.
○Il primo maggio si celebra la festa dei lavoratori. È durante il tempo quando tutti sono in vacanze, e ha un grande concerto dove molti cantanti vieni per cantare, e si svolga nella piazza San Giovanni a Roma.
○ Il 25 aprile celebra il giorno della liberazione. Era questo giorno millenovecento quarantacinque quando gli italiani erano liberati dal fascismo e nazismo.
- Ferragosto si svolge il 15 di agosto, durante l’estate. È un giorno di vacanza e riposo, per celebrare tutto il lavoro che hanno fatto. Italiani incontrano con gli amici e vanno alla spiaggia, fanno il grigliate, e si siedono intorno a un falò.
A quale festa italiana ti piacerebbe partecipare?
Sicuramente Carnevale. È una degli più grande feste in Italia ed è un modo fantastico per provare la cultura italiana.
Qual è il legame fra il cibo e la cultura? / Come si esprimono gli italiani tramite il cibo?
Cibo è una parte importante della cultura italiana, ed è stato per secoli. Ci sono molti cibi tradizionale, e molti tradizioni tramandatta attroverso le famiglie e le generazioni riguardano il cibo e le ricette. Nel quasi tutte le feste, c’è cibo da mangiare, se sia natale dove mangiano lenticchie, o carnevale dove mangiano dolce. Anche ci sono le sagre che celebrano diversi tipi di cibo.
Conosci alcune festività tradizionali italiane celebrate nella tua città?
Io non sono andato a uno, ma conosco una festivita tradizionali italiani in Fremantle, che è la benedizione della flotta. Quando inizia la stagione di pesca, il vescovo deve benedire tutte le barche dei pesci, quindi c’è una ceremonia dove due statue d’italia sono trasportate dalla basilica ai porti.
Cosa sono le sagre?
Sagre sono feste che hanno avuto origine in epoca romani. Ha celebrato eventi historici, o eventi sportivi, ma in tempi moderni anche celebrano diversi tipi di cibo. Ha cibi che vanno dalle mele al prosciutto.
Mi puoi parlare di una sagra italiana? (per esempio il Palio di Siena) / Conosci una sagra italiana?
Una festa che ho vorrei vedere è la sagra delle pesche, perche mi piacciono molto le pesche. È la mia frutta prefertita. La sagra si svolge a Leonforte, in Sicilia il primo weekend di ottobre. Era il millenovecentottantaquattro quando tutto questo accadeva per la prima volta. L’anno scorso si è svolto dal 5 al 6 ottobre.
Come si festeggia il Natale / il Capodanno in Italia? E in Australia? Spiega le differenze fra i due paesi?
In Italia, loro festeggiano il Natale cenando con la famiglia il ventiquattro dicembre o pranzando il venticinque. La casa è decorato con il albero di natale e luci di natale il otto dicembre. È similare tra Italia e Australia, ma qui in Australia, durante natale è l’estate ed è molto caldo, dunque tutti vanno in spiaggia o in piscina, ma in Italia è freddo e umido perché è l’inverno, dunque tutti si rimanda in casa.